caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
[m] mappa del sito | [a] navigazione facilitata
 » Home »  Segreteria  »  Information technology e organizzazione  » e-Government per lo Sviluppo
+++ e-Government per lo Sviluppo
Obiettivi
L'Iniziativa č e-Government per lo Sviluppo Il Governo Italiano guida e promuove l'Iniziativa, l'Unitą Tecnica realizza il programma. Con la nascita dell'Iniziativa e-Government per lo Sviluppo, l'Italia propone un'innovativa modalitą di cooperaz

L'Iniziativa è e-Government per lo Sviluppo
Il Governo Italiano guida e promuove l'Iniziativa, l'Unità Tecnica realizza il programma.

Con la nascita dell'Iniziativa e-Government per lo Sviluppo, l'Italia propone un'innovativa modalità di cooperazione per la diffusione dell'e-Government, basata sull'ideazione e la realizzazione di progetti operativi, dai risultati misurabili, a sostegno dei Paesi in via di sviluppo o con economie in transizione.Il programma sostiene i Paesi beneficiari nel loro percorso di riforma e adeguamento dei processi della Pubblica Amministrazione, al fine di migliorare l'efficienza dello Stato e di rafforzare il buon governo.

L'attuazione dell'Iniziativa è affidata dal Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi al Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie Lucio Stanca.
Nel marzo 2003, l'Iniziativa è operativa: con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri viene istituita l'Unità Tecnica e-Government per lo Sviluppo del Governo Italiano, struttura responsabile dell'operatività del programma.
Nel primo anno di attività l'Unità Tecnica avvia l'Iniziativa, mobilitando le necessarie risorse finanziarie e competenze per progetti in Europa sud-orientale, Medio Oriente, Africa settentrionale, Africa Sub Sahariana e America Latina e Caraibi.
L'Unità Tecnica ha assunto il ruolo di coordinamento per attivare e realizzare il programma attraverso un lavoro di squadra, che coinvolge i Governi dei Paesi beneficiari, gli Organismi Internazionali, le diverse amministrazioni pubbliche italiane e imprese italiane e straniere.






  torna alla pagina iniziale home page
Segreteria
Sottocategorie di Information technology e organizzazione
Amministrazione rete Amministrazione rete
Apple Apple
Open Source Open Source
Ottimizzazione architettura informatica Ottimizzazione architettura informatica


Links esterni al sito
Sito del ministero per l'innovazione


Argomenti della Scheda
legislazione informatica
ottimizzazione architettura informatica
sviluppo economico
[c]



valid w3c document  |  valid css

esecuzione in 0,054 sec.