ART. 1: OGGETTO DEL REGOLAMENTO
Il presente regolamento disciplina l’applicazione della tariffa per la gestione dei rifiuti nel Comune di Piacenza, secondo quanto disposto dal D.Lgs. n.22 del 5.2.1997 e successive modificazioni ed integrazioni e dal D.P.R. n. 158 del 27/04/1999 nonché, i rapporti tra utenza e Comune nella figura del “Gestore del Servizio “ - A.S.M. (Azienda Servizi Municipalizzati).
Art. 2: GESTIONE DEI RIFIUTI
La “gestione dei rifiuti” comprende la raccolta, il trasporto, il recupero e lo smaltimento dei rifiuti ed è disciplinata da apposito regolamento comunale, secondo le competenze attribuite ai Comuni dall’art.21 del D.Lgs. n.22 del 5.2.1997
Art. 3: ISTITUZIONE DELLA TARIFFA
Per il servizio relativo alla gestione dei rifiuti, svolto in regime di privativa nelle forme di cui alla Legge 8 giugno 1990 n.142, e con le modalità previste dal Regolamento Comunale di cui al precedente articolo 2, è istituita nel Comune di Piacenza, la tariffa annuale, disciplinata dal D.Lgs.5 febbraio 1997 n.22 e successive modificazioni ed integrazioni, e dal D.P.R. 27/04/1999 n. 158.
|