caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
[m] mappa del sito | [a] navigazione facilitata
 » Home »  Internet senza barriere  » Il layout
+++ Il layout
Il layout del sito
Home page La home page č divisa in tre parti principali: · Testata: contiene una barra per il selezionamento dello stile da visualizzare e una tabella suddivisa in tre colonne ed una riga per evitare problemi quando si ridimensiona la pagina. La t

Home page
 La home page è divisa in tre parti principali:
· Testata: contiene una barra per il selezionamento dello stile da visualizzare e una tabella suddivisa in tre colonne ed una riga per evitare problemi quando si ridimensiona la pagina. La tabella contiene un banner che permette, attraverso l’evento onClick del mouse, di entrare direttamente nel contenuto del sito.
· Contenuto: area in cui vengono caricate le schede
· Barra di navigazione verticale a destra: è legenda dei colori e contiene tutte le categorie mentre non contiene le statistiche ce sono raggiungibili con un apposito link. Contiene inoltre lo strumento trova, i link alle trenta schede più visitate, ad aree specifiche del sito e il calendario.
Il layout della home page si mantiene pressoché inalterato per tutte le pagine del sito.

Pagina della categoria o dell’argomento
La barra di navigazione verticale, a differenza di stefanotorre, non si allunga espandendo la categoria e mostrando anche le sottocategorie ma mostra solo che sottocategorie. Si è previsto inoltre che in assenza di sottocategorie si mostrano le categorie di livello appena superiore per non lasciare vuota la barra di navigazione.
Nell’area del contenuto si presenta un’area di presentazione, un cerca nella categoria e l’elenco delle schede appartenenti alla categoria.
 
Pagina di ricerca
L’area del contenuto è costituita da una specie di ricerca avanzata seguita da tutte le schede appartenenti al sito.

Fogli di stile
Sono previsti tre fogli di stile, di cui uno principale e due alternativi. Il primo foglio di stile alternativo prevede solamente i caratteri più grandi, mentre l’altro permette di visualizzare il testo chiaro su sfondo nero, a differenza del foglio di stile principale che prevede testo scuro su sfondo chiaro.
Modifica del foglio di stile
La modifica del foglio di stile è gestito da uno spezzone di codice javascript che fa lo switch alla pressione dei link appositi.
  torna alla pagina iniziale home page
Internet senza barriere
Sottocategorie di Internet senza barriere
Collaboratori Collaboratori
Linkopedia Linkopedia


Argomenti della Scheda
disabili
gestione siti internet
internet senza barriere
[c]



valid w3c document  |  valid css

esecuzione in 0,031 sec.