cosa sono: il certificato di morte attesta l'evento del decesso e contiene i dati relativi allo stesso; l'estratto di morte è un certificato che in più contiene i dati relativi all'ora del decesso. come si fa per ottenerli: occorre presentarsi presso l'Ufficio Stato Civile o presso gli Uffici Anagrafici; con il proprio documento di identità. quando sono sostituibili con l'autocertificazione: sempre. (Modulo autocertificazione). chi li rilascia: · l'Ufficio Archivio dello Stato Civile - v. Larga 12 - st. 101 primo piano - tel. 0288460006, per i decessi avvenuti entro l'anno 1998; · l'Ufficio Servizio Anagrafico - v. Larga 12 - salone certificati piano terra - tel. 0288462120, tutte le delegazioni anagrafiche periferiche per i decessi avvenuti dal primo gennaio 1999 in poi, il Servizio Telefonico.
quando si rilasciano: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 15,30 con orario continuato. quanto costa: Euro 0.26.
|