caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
[m] mappa del sito | [a] navigazione facilitata
 » Home »  Segreteria  »  Information technology e organizzazione  » Avanza il digitale nelle famiglie italiane
+++ Avanza il digitale nelle famiglie italiane
Sono circa 7,7 milioni le famiglie italiane che si collegano a Internet, con un aumento del 19% rispetto al 2002. Quasi triplicate le case in cui sono presenti connessioni broadband

Cresce la voglia di Internet e di connessioni veloci nelle case degli italiani. L’indagine condotta dalla società Between, specializzata in consulenza strategica in ambito ICT, ha fornito dati interessanti in questa direzione. Nel 2003 sono state circa 7,7 milioni le famiglie italiane ad aver navigato in Rete, per un numero complessivo di internauti pari a 14 milioni. Più di un milione di famiglie ha attivato un collegamento a Internet nel corso del 2003. Navigare su Internet è diventata quasi un’abitudine: circa il 40% degli utenti dichiara di collegarsi quotidianamente, anche se il tempo dedicato alla navigazione è ancora 1/10 del tempo dedicato alla televisione.
Più in particolare, risulta che in una famiglia su quattro almeno un componente accede a Internet non solo da casa ma anche dal lavoro, con il 30% del tempo speso in Rete utilizzato per finalità familiari.
  torna alla pagina iniziale home page
Segreteria
Sottocategorie di Information technology e organizzazione
Amministrazione rete Amministrazione rete
Apple Apple
Open Source Open Source
Ottimizzazione architettura informatica Ottimizzazione architettura informatica


Links esterni al sito
ictnews.it


Argomenti della Scheda
computer
[c]



valid w3c document  |  valid css

esecuzione in 0,031 sec.