DESTINATARI: Beneficiari di questo bando sono gli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado residenti nel Comune di Piacenza oppure che frequentano le scuole indicate, situate nel territorio del Comune di Piacenza e residenti in una Regione che applica il criterio della frequenza in materia di diritto allo studio. Si veda il documento sui criteri adottati dalle Regioni allegato infondo alla scheda.
REQUISITI: Determinante per l'accesso alle nuove borse di studio è il livello dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee) del nucleo familiare di appartenenza. Possono accedere alle nuove borse di studio le famiglie il cui livello Isee, calcolato con riferimento ai redditi 2004, sia pari o inferiore a € 10.632,94. Non è richiesta alcuna condizione di merito, come pure non è richiesta la documentazione delle spese sostenute.
MODALITA': Per la determinazione dell'Isee occorre compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (Dsu), valevole per la richiesta di prestazioni sociali agevolate, presso l'Inps oppure presso uno dei Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale (Caaf) che determineranno, gratuitamente, il valore Isee. SCADENZA: Le domande, regolarmente compilate in ogni loro parte, vanno presentate alla Segreteria della Scuola Frequentata, entro le ore 13 del giorno 20 febbraio 2006.
Il modulo di domanda è disponibile presso: - la Scuola Frequentata; - il Settore Formazione, Infanzia e Diritto allo Studio del Comune di Piacenza; - l'Ufficio Urp del Comune di Piacenza, - l'Ufficio Urpel dell'Amministrazione Provinciale, ed è inoltre scaricabile in fondo a questa scheda.
Descrizione allegati: Documentazione completa per la richiesta di borsa di studio.
Testo integrale del Bando per la concessione di Borse di studio in formato PDF Criteri per l'assegnazione di borse di studi e contributi a seconda della regione di residenza, in formato PDF. Orari e giorni di apertura dei Caf, in formato PDF. Modello di domanda in formato PDF.
Dove: Per informazioni: Servizio Scuola
v.le Beverora, 59 - 29100 PIACENZA (PC) EMILIA ROMAGNA (ITALIA)
tel: 0523/492572
formazione@comune.piacenza.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13.00; lunedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30
--------------------------------------------------------------------------------
Normativa: L.R. n. 26 dell'8/08/2001 art. 4
|