Detroit è a un passo dal titolo Nba: in gara 4 della finalissima i Pistons battono i Lakers 88-80 portandosi avanti 3-1 nella serie. Martedì il match-point a Detroit. L’ultima squadra a vincere a est erano stati i Chicago Bulls di Michael Jordan nel 1998.
Ancora una volta trionfa la squadra più forte; gioco fluido, gruppo senza star capace di mettere in ginocchio Kobe e compagnia. Il break decisivo nell’ultimo quarto con Wallace e Billups a mettere il punto esclamativo.
“Loro hanno l’allenatore che ha vinto 9 titoli, hanno i due più forti giocatori al mondo, non c’è bisogno di aggiungere altro”, commenta coach Larry Brown.
“Una serata da dimenticare – replica Phil Jackson – riuscivamo a creare buone azioni offensive ma non a concretizzarle, complimenti ai Pistons”.
Wallace è il migliore tra i padroni di casa con 26 punti, 13 rimbalzi, 2 assist. A ruota c’è Billups con 23. Shaq O’Neal fa il suo solito partitone con 36 punti, 20 rimbalzi, 2 assist. Kobe si ferma a quota 20, così come i Lakers, che perdono contatto con gli avversari all'inizio dell'ultimo quarto e non recuperano più.
“E’ una grande sfida – commenta O’Neal - non è ancora finita, la pressione è tutta su di loro che devono vincere prima di tornare a Los Angeles, vedremo...”.
Vedremo, ma intanto nessuna squadra ha mai rimontato una finale da 1-3. Che la vittoria dei Quattro Hall of Famer debba passare attraverso il miracolo?
Fonte: Virgilio
|