+++ Solaris sarà open source: parola di Sun
Grandi Software house verso l'open source
Sun Microsystems ha dichiarato che Solaris diventerą open source, lo ha annunciato Jonathan Schwartz, presidente e Chief operating officer della multinazionale.
L'obiettivo č quello di portare nuova linfa e vitalitą a Solaris, poichč il suo statu
|
|
Sun Microsystems ha dichiarato che Solaris diventerà open source, lo ha annunciato Jonathan Schwartz, presidente e Chief operating officer della multinazionale.
L'obiettivo è quello di portare nuova linfa e vitalità a Solaris, poichè il suo status elitario lo pone un pò fuori dai giochi, in un momento in cui Linux sta facendo passi da gigante. Sun guarda con interesse ai server x86, alle soluzioni basate su cpu intel e AMD ed ovviamente alla comunity di sviluppatori che ha fatto dell' open source un fenomeno di innovazioni senza uguali.
L'annuncio di Schwartz è privo di dettagli, ma costituisce comunque una dichiarazione di intenti importante; sempre per voce del presidente di Sun è stata comunicata una nuova politica di prezzo per i servizi legati allo storage, i costi si baseranno su una quota mensile che andrà moltiplicata per il numero di GB utilizzati.
Fonte: Hardware Upgrade
|
|
Sottocategorie di Information technology e organizzazione
Schede Correlate
Links esterni al sito
Argomenti della Scheda
|